Reso o Cambio Merce
Se il Prodotto acquistato tramite il Sito www.innovaworld.it non soddisfa il cliente, questo può restituirlo al venditore, senza doverne specificare il motivo e senza penalità, entro 30 giorni lavorativi da quando lo ha ricevuto.
Per poter restituire il prodotto, il cliente deve, entro il suddetto termine, contattare il Servizio Clienti all'indirizzo e-mail: info@innovaworld.it o utilizzando l'apposito form di contatto sul Sito, comunicando il suo ripensamento e specificando gli estremi dell’Ordine.
Prima di procedere con la restituzione del prodotto, il cliente dovrà attendere istruzioni precise da parte dell’assistenza Clienti.
Dopo aver comunicato il suo ripensamento, il cliente dovrà inviare nel suo imballaggio originale il prodotto che intende restituire presso l’indirizzo che verrà comunicato dal venditore. Le spese per tale spedizione saranno a carico del cliente.
- La merce non deve essere rotta/deteriorata e in ogni caso non deve dare segni di usura causati da utilizzo.
- In caso di materiale provvisto di apposito imballo (busta/scatola ecc.), tale imballo deve essere utilizzato per re-inserire la merce.
- In caso di prodotti alimentari (flaconi, barattoli, buste ecc.) non devono esser state aperti.
- Non devono essere trascorsi più di 30 giorni dalla data di ricevimento della merce.
- In caso di prodotti con etichette/cartellini del fornitore, non devono essere rimossi o danneggiati.
Una volta ricevuto il prodotto restituito dal cliente e verificata la sua integrità, saranno restituite tutte le somme pagate per acquistarlo, ad esclusione delle spese di spedizione, entro 15 giorni dal rientro della merce.
Se il prodotto dovesse risultare non integro, il cliente non avrà diritto alla restituzione di tali somme.
La spedizione di restituzione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del cliente. InnovaWorld non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, InnovaWorld darà comunicazione al cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l'eventuale rimborso.
DIFETTI DI CONFORMITÀ
In caso di difetti di conformità di prodotti venduti sul Sito www.innovaworld.it , il cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio di Assistenza Clienti all'indirizzo e-mail info@innovaworld.it o utilizzando l'apposito forum di contatto sul Sito, comunicando il difetto. Il cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Tale diritto decade se il cliente non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di 7 giorni dalla data in cui ha ricevuto la merce.